Un grande onore è stato per Karunalaya ricevere la visita della nostra Ambasciatrice in Nepal.

Danielle Meuwly con la sua assistente è arrivata a Karunalaya il 14 novembre.

Ad attenderla i nostri bimbi, lo staff. il nuovo comitato in corpore, un rappresentante dell’ospedale di Banepa e una rappresentante del Municipio.

Un’atmosfera cordiale e spontanea ha positivamente impressionato Danielle, abituata ai grandi sfarzi delle visite nepalesi ma lontani dalla realtà, lontani dalla spontaneità dei bambini e dal calore di tutto lo staff.

Per questo un successo, tante emozioni e bei ricordi.

I bambini hanno cantato e danzato per lei che ha perfino chiesto un bis commossa dalla gioia dei nostri eccezionali bimbi. Urgen ha introdotto il progetto in perfetto inglese e Ashmita ha potuto mostrare quanto imparato nel corso di comunicazione parlando senza problemi a ruota libera davanti a tutte le3 autorità.

Anjila ha potuto parlare dell’aspetto della riabilitazione e mostrare nella sala fisio cosa riesce a fare con i bambini.

Phurba, il nostro maestro ha spiegato la situazione della pluriclasse che gestisce. A parte il nepalese, tutte le lezioni si svolgono in inglese. Questo ha veramente migliorato la comprensione e e la parlata dei suoi studenti che ricevono anche insegnamento in informatica e matematica.

Una visita all’insegna della spontaneità, i bimbi hanno regalato un librino con le loro foto, i pensierini e un disegno ciascuno. Un sacco di cotone dipinto a mano da Urgen, con la rappresentazione di uno chalet svizzero con tanto di pascoli e sullo sfondo il Cervino.

Ci auguriamo che tutti i presenti abbiano capito cosa è Karunalaya, una casa di riabilitazione nella gioia.

Le immagini lo dimostrano!

Grazie a tutti! In particolare a Sonia, Edera, Cesare, Jebri ed il suo staff e ai nostri bimbi!