Franco, un cuore caldo come la terra di Sicilia, un sorriso dolce come la pasticceria siciliana che ci racconta e ci fa venire l’acquolina in bocca, l’ultimo degli amici dei nostri bambini.
Grande amico di Cesare, grande amico dei vulcani tanto da averne fatto il proprio mestiere di guida specializzata, tutto fare, è una magia.
Trova la soluzione ad ogni guaio, aggiusta porte, rende l’approvvigionamento dell’acqua una cosa da bambini, installa un efficiente servizio di videocamere….
Con Cesare ha setacciato tutti i negozi del quartiere e non solo. Assieme si avventurano e tornano con una serie infinita di novità tecniche e pratiche che poi inseriscono, installano. Hanno sempre qualcosa di sorprendente nel sacco.
Questa attività li ha portati ad essere ormai i beniamini del quartiere, commercianti e non li riconoscono li salutano e li accolgono con gioia nei loro sgabuzzini stipati di oggetti fino al collo ma dove Franco trova sempre quello che cerca, anche oggetti che il proprietario non si ricordava più di avere.
Non avendo vulcani da fargli visitare nella nostra regione dovremo inventare qualcosa perché un grazie è riduttivo.
I nostri bimbi l’hanno subito accolto e si sono lasciati coccolare da questo splendido nonno. che ha persino cucinato la pasta alla carbonara.
Ed ora che quasi tutto è a posto e funzionante … si sono concessi una giornata di vacanza. Una bella passeggiata tra le colline circostanti Karunalaya.
Naturalmente prima della partenza la guida ha tracciato con cura il percorso.
GRAZIE FRANCO! Ti aspettiamo presto